Tribunale Cuneo, decreto ingiuntivo 15.12.2003 n° 848 : il Tribunale di Cuneo, in data 15 dicembre 2003, ha emesso decreto ingiuntivo accogliendo il ricorso di una società creditrice di una somma di danaro per prestazioni e forniture, sulla base del contenuto di alcune email. |
Advertisement | Close |
Questo sito utilizza cookie. Se procedi con la navigazione ne acconsenti l'uso. Clicca su questa pagina Cookies Policy per conoscere i dettagli della nostra policy.
|
Convenzione continuativa per aziende |
Perchè avere una convenzioneper l'assistenza dello studio legale? L'esperienza acquisita dallo studio in oltre 3 lustri di assistenza al mondo delle aziende ha visto costantemente valorizzata la collaborazione stretta e continua con l'azienda. In tal modo si evita che rapporti di affari gestiti tardivamente degenerino in contenziosi costosi e dagli alti rischi: si è così avuta la conferma che l'attività professionale continuativa porta alla prevenzione di molte problematiche aziendali. Per questa ragione, lo studio presta assistenza legale continuativa a favore di imprese e professionisti nel rispetto delle vigenti tariffe forensi e del Codice deontologico: al fine di consentire l'attività di assistenza legale continuativa è predisposta a favore della clientela una convenzione che tutela il rapporto con l'assitito. Con il supporto on demand e full time viene così garantita al cliente una gestione tempestiva ed esatta degli aspetti legali della propria vita aziendale e professionale permettendo di intervenire in prevenzione all'insorgere o al complicarsi di vertenze legali. Fruendo del servizio, il cliente ha di fatto a sua disposizione un ufficio legale in outsourcing che potrà occuparsi in sicurezza di tutte le questioni legali di seguito elencate, o in quelle di esse di interesse aziendale:
La convenzione è di durata annuale, o semestrale, ed è concepita per offrire al clientela la pianificazione dell'assistenza richiesta con un costo certo e forfettariamente prestabilito.
Il corrispettivo annuale e la rateazione mensile, previa individuazione delle esatte attività di interesse e le loro quantità, vengono computati, al momento dell'accordo convenzionale, in via forfettaria sulla base delle vigenti tariffe professionali e in proporzione al prevedibile impegno. Dai compensi professionali vanno distinti i costi per spese sostenute e documentate che verranno separatamente quantificati per come e se effettivamente sostenuti nell'attività stragiudiziale. Non si include nel compenso forfetario quanto lo studio percepirà direttamente quale compenso previsto a carico della controparte e quanto dalla stessa riconosciuto e corrisposto in via stragiudiziale e conciliativa. L'accordo convenzionale praticato dallo studio è conforme al disposto dell'art. 45 del vigente codice deontologico forense : "ART. 45 - Accordi sulla definizione dei compenso Per verificare la miglior assistenza di cui può godere la Tua azienda, scrivici a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo Avv. Alberto Vigani Per ogni approfondimento puoi anche contattarci ai seguenti recapiti telefonici: tel. +39 0421.232172 o+39 0421.232181; o seguici su Facebook .
Per ogni approfondimento puoi anche contattarci ai seguenti recapiti telefonici: tel. +39 0421.232172 o+39 0421.232181; o seguici su Facebook . |
< Prec. | Pros. > |
---|